Condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito (nel seguito, il Sito). Titolare del Sito è LA MINI di Galliani Milena (nel seguito, LA MINI) con sede legale in Via San Remigio 39 – 20090 Vimodrone (MI).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali . Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite. LA MINI potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

Il sito è un sito telematico di vendita di articoli per ufficio, cancelleria e cartoleria, articoli da regalo (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono illustrati nella pagina prodotti del Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di LA MINI, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico LA MINI, illustrati, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da LA MINI mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con LA MINI.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino alle ore 9,00 del giorno successivo e comunque fino a quando l’ordine risulta ancora “In lavorazione”, rispondendo alla mail ricevuta in fase di conferma ordine. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente o verrà annullato previo accordi.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra LA MINI e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di LA MINI. LA MINI ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

Modalità e spese di consegna

LA MINI consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a LA MINI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di LA MINI al corriere incaricato, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà la consegna in base alle proprie modalità.
Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a LA MINI e resteranno a disposizione del Cliente presso la sede per ulteriori 10 giorni.
Nel caso in cui, prima del decorso dei quindici giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, LA MINI procederà alla consegna previo addebito della nuova spedizione, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a LA MINI e delle spese di custodia. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da LA MINI, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che l’imballo non risulti danneggiato e che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni agli imballi o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere e successivamente a LA MINI tramite il Servizio Clienti. Mentre eventuali non corrispondenze dei Prodotti all’interno degli imballi dovranno essere comunicate immediatamente a LA MINI attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di LA MINI, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di LA MINI fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di LA MINI.

Modalita’ di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua in contrassegno ( per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti e ritiro in negozio), con bonifico bancario anticipato, carta di credito, PayPal

Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da LA MINI e utilizzati unicamente per la vendita dei Prodotti tramite il sito e relative comunicazioni.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di LA MINI relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso e-mail presente all’interno della sezione “Contatti”.